sabato 20 giugno 2009

I Care. We Can. They Win.


Quest'uomo lascia sempre i lavori a metà. Adesso lasciatelo andare in Africa, fatelo scrivere libri, guardare i film, ma impeditegli di finire l'operà già iniziata: distruggere il PD, la sinistra e il buon senso.

4 commenti:

lucio ha detto...

Max 15,3-7
3 Allora egli disse loro questa parabola: 4 «Qual uomo fra voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e non va dietro alla perduta finché non la ritrova? 5 E quando la ritrova, se la mette sulle spalle tutto contento; 6 e, giunto a casa, convoca gli amici e i vicini e dice loro: "Rallegratevi con me, perché ho ritrovato la mia pecora che era perduta". 7 Io vi dico che allo stesso modo vi sarà in cielo più gioia per un solo peccatore che si ravvede, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento."


Bemtornato....

yodosky ha detto...

E che cosa hanno risposto i 99 giusti? "Grazie al...".

Esattamente quello che stiamo dicendo noi a W.

lucio ha detto...

i 99 giusti mangeranno la pecorella, ecco un'ottima ricetta..(alla faccia del disdicevole (W))

Tagine di carne alle albicocche e prugne

Ingredienti:

Spalla di agnello tagliata a pezzi 750 g, Prugne, albicocche e uva passa lavate e gonfiate nell'acqua 250 g, Cipolla 1 media, Mandorle pelate e fritte 50 g, Aglio 2 spicchi, Cannella 1 bastoncino, Cannella in polvere 1/2 cucchiaino, Grani di sesamo 1/2 bicchierino, Zenzero in polvere 1/2 cucchiaino, curcuma 1/2 cucchiaino, Zucchero 2 cucchiai e mezzo, Olio d'oliva 3 cucchiai, Sale 1 cucchiaino.

Preparazione:

In una pentola mettere la carne tagliata a pezzi, il sale, l'olio, le spezie, mezza cipolla e l'aglio tritati. Mescolare con cura, lasciare insaporire poi coprire d'acqua, chiudere il coperchio e far cuocere a fuoco moderato fin quando la carne è ben cotta morbida ma ancora consistente ( nella pentola a pressione 20 minuti circa, altrimenti i tempi si allungano, io preferisco non usare la pentola a pressione ).
Prendere poi alcuni mestoli di questo brodo, metterli in una casseruola e far cuocere le prugne.
Quando sono quasi cotte aggiungere 1 cucchiaio di zucchero, mezzo cucchiaino di cannella e lasciare cuocere a fuoco lento. Aggiungere la carne, la mezza cipolla tritata, spolverare con il rimanente zucchero e terminare la cottura (20 minuti circa ) mescolando frequentemente. Nel frattempo pelare, friggere, scolare le mandorle e grigliare leggermente i semi di sesamo in una padella asciutta.
Mettere la carne con sopra le prugne in un piatto di portata, condire con la salsa e decorare con le mandorle dorate e il sesamo.

Consiglio: Per sbucciare facilmente le mandorle, metterle nell'acqua la sera prima.

..buon appetito

diogene ha detto...

Anche la ricetta...
Proverò, Lucio, proverò,